Giro di Campania: felicissima della Vittoria!

Giro di Campania: felicissima della Vittoria!

Ieri è stata una vittoria decisamente inaspettata. Un grazie particolare a tutta la squadra, grata a Silvia Valsecchi!
Una cronoscalata interminabile, 11 km di salita che non finivano più. Ho dato veramente tutto fino in cima al traguardo del Vesuvio. Mi seguiva il mio DS Matteo Filipponi che, nonostante non avessimo le radio, non mi ha fatto mancare il suo supporto. Appena sono arrivata in cima e ho scoperto che avevamo fatto prima e seconda (Silvia Valsecchi) praticamente con lo stesso tempo (-1 secondo) ero più che felice.

In fondo è come se Silvia ed io avessimo condiviso il primo gradino del podio.

Oggi erano 120 km, con parecchia salita e tanto tantissimo vento.
I primi km sono stati abbastanza tranquilli, compresa la prima salita, che abbiamo fatto regolare.
Poco prima della seconda salita mi ha affiancata Silvia (Valsecchi) e mi ha detto di seguirla.
Dietro di lei c’erano Prisca e Vania Canvelli, che hanno tirato per tenermi davanti prima di arrivare alla salita. Appena imboccata ha iniziato a tirare Silvia con davvero un gran passo. Dopo un km mi ha dato il cambio lasciandomi in prima posizione e dopo un tornante sono scattata. Siamo rimaste in 4 e abbiamo iniziato a prendere sempre più margine dal gruppetto inseguitore in cui c’era la mia compagna Lara Crestanello. Io e le 3 compagne di fuga abbiamo collaborato fino all’arrivo e nonostante gli scatti ripetuti di tutte, siamo sempre rimaste insieme.
All’arrivo c’è stato lo sprint e sono davvero felice di poter dire di essere arrivata a braccia alzate.

Ringrazio davvero tanto tutta la mia squadra, lo staff e tutte le mie compagne, che mi hanno supportato in tutto e per tutto.
Ringrazio in particolare Silvia Valsecchi che, nonostante questa fosse la sua ultima gara, non si è fatta nessun problema ad aiutarmi a conquistare questa vittoria. Le sono davvero ma davvero grata.

Matilde

girocampania2arr


Stampa   Email

Seguitemi sui social media

Newsletter