Ospite a FuoriLuogo Asti

Ospite a FuoriLuogo Asti

Ieri bellissima serata insieme al giornalista Davide Chicarella. È sempre un piacere partecipare a questi eventi ed è veramente bello essere supportata così tanto dalla mia città.
Sono davvero felice!

Matilde

Foto: Luca Zaba Pozzi - Matilde sul palco di FuoriLuogo ospite di «Pinta di Sport» ideato e condotto da Davide Chicarella
Sponsor: Studio Dentistico Cheula Srl // Scuola Calcio Astigiana

Stupenda serata ieri al Panathlon di Asti

Stupenda serata ieri al Panathlon di Asti

Ringrazio tutti, in particolare Beppe Giannini, grande mattatore della serata, il sindaco di Asti Maurizio Rasero e l’assessore allo sport Mario Bovino per il loro immancabile sostegno. Non nomino tutti perché ho timore di scordare qualcuno.
Grazie di cuore, è davvero bellissimo sentirsi così apprezzati nella propria città❤️

Matilde

Giro di Campania: felicissima della Vittoria!

Giro di Campania: felicissima della Vittoria!

Ieri è stata una vittoria decisamente inaspettata. Un grazie particolare a tutta la squadra, grata a Silvia Valsecchi!
Una cronoscalata interminabile, 11 km di salita che non finivano più. Ho dato veramente tutto fino in cima al traguardo del Vesuvio. Mi seguiva il mio DS Matteo Filipponi che, nonostante non avessimo le radio, non mi ha fatto mancare il suo supporto. Appena sono arrivata in cima e ho scoperto che avevamo fatto prima e seconda (Silvia Valsecchi) praticamente con lo stesso tempo (-1 secondo) ero più che felice.

Verso il Giro di Campania

Verso il Giro di Campania

Le ultime due gare che ho disputato sono state in Bretagna. A dire il vero non stavo molto bene, faceva freddo e nemmeno le mie gambe collaboravano molto. Ho fatto parecchia fatica.
Sabato e domenica ci sarà il Giro di Campania, ultimo appuntamento della stagione, spero di riprendermi un po’ e poter concludere il 2021 al meglio.

Giro dell’Emilia: soddisfatta del mio 18° posto

Giro dell’Emilia: soddisfatta del mio 18° posto

Sabato è stata la prima volta che ho disputato il Giro dell’Emilia. Gara accorciata rispetto agli anni passati, ma ovviamente caratterizzata dalla salita del San Luca. 
Il percorso è stato totalmente piatto fino all’imbocco della salita che porta al traguardo, 2 km infiniti, duri come mai avrei immaginato.

Finalmente la vittoria!

Finalmente la vittoria!

Corsa in casa per me oggi. Avevo intenzione di fare bene e mi sarebbe piaciuto tirare fuori una fuga, come l’anno scorso. Ci ho provato a metà gara, ma non è andata in porto. Ci sono stati altri tentativi, ma nessuno andato in porto.

La Choralis Fourmies Féminine è stata una gara emozionante

La Choralis Fourmies Féminine è stata una gara emozionante

Già dai primi km, ci siamo organizzate per aiutare Lara Crestanello nei traguardi volanti. Sapevamo che sarebbe potuta andar via la fuga. Ci sono stati vari tentativi nella prima metà gara e dopo circa 25 km ne è andata via una di 5 ragazze con Silvia Zanardi dentro. La fuga prende sempre di più, fino ad arrivare a 4 minuti.

Ceratizit Challenge by La Vuelta: soddisfatta della mia cronoscalata

Ceratizit Challenge by La Vuelta: soddisfatta della mia cronoscalata

Oggi stavo piuttosto bene prima della partenza. Mio papà ieri sera mi ha spronata ed è soprattutto grazie a lui per come sono andata oggi. La mia famiglia è venuta a sostenermi fin qua, si sono sparsi per tutto il percorso per incitarmi a dare il meglio di me. Così ho fatto.
Sono molto soddisfatta di come sia andata, davvero tanto. Non tanto per il risultato finale (35° posto) quanto per la prestazione che sono riuscita a sfoderare.
Spero di poter continuare così e migliorarmi ancora!

Matilde

Fuga e treno per Lara Crestanello

Fuga e treno per Lara Crestanello

La gara di Noventa di Piave è andata molto bene. Personalmente sono andata in fuga per una trentina di km insieme ad altre 4 ragazze, poi ci hanno riprese. Ci sono stati altri attacchi, ma nessuno è andato in porto. L’ultimo è stato quello della mia compagna Silvia Zanardi che hanno ripreso poco prima dell’ultimo km e mezzo. Quando è stata ripresa, ho lavorato insieme alle mie compagne della BePink affinché Lara Crestanello potesse disputare la sua volata: è arrivata quarta assoluta e prima Elite!!!
Sono davvero contenta per lei e per il lavoro che siamo riuscite a organizzare, spero di continuare così!

Matilde

Image
Image

Seguitemi sui social media

Newsletter